Nata a Maratea (PZ) e cresciuta a Policastro Bussentino (SA), si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa nel 2003. Si è specializzata con lode in Cardiochirurgia presso lo stesso ateneo nel 2008 e ha conseguito il Dottorato di Ricerca in “Fisiopatologia e Clinica dell’Apparato Cardio-Vascolare e Respiratorio” nel 2012.
Ha ottenuto l’idoneità all’Esercizio di Attività di Emergenza Sanitaria Territoriale (corso DEU) presso l’Azienda USL 11 di Empoli (FI) nel 2013. Attualmente Dirigente Medico presso la Cardiochirurgia dell’Ospedale di Pisa, ha svolto attività di cardiochirurgo presso le strutture di Pisa, Massa, Siena e Firenze, partecipando ai programmi di Cardiochirurgia tradizionale e sperimentale e all’attività trapiantologica di cuore e polmoni. Ha prestato servizio presso il 118 di Empoli (FI). Ha svolto attività didattica per l’Università di Pisa. Ha collaborato con le 3 università toscane per attività di ricerca. Ha collaborato con diverse cliniche private.
Ha partecipato a vari congressi, in Italia, in Europa e negli USA, soprattutto come relatrice. Ha pubblicato i propri lavori su riviste scientifiche di rilievo internazionale. Ha conseguito il Master in Medicina Estetica (MaME VII ed.) all’Università di Siena nel 2014. Dopo opportuno corso di formazione, ha collaborato (dal 2015 al 2017) con l’Istituto Helvetico Sanders (presso la sede operativa di Perugia) in qualità di “Chirurgo esperto in FUE” svolgendo oltre 200 interventi di autotrapianti di capelli con tecnica FUE. Da sempre appassionata di Medicina Estetica oltre che di Cardiochirurgia, svolge attività privata in Toscana e in Campania.