Autotrapianto di capelli con tecnica FUE

• COS’È L’AUTOTRAPIANTO CON TECNICA FUE?

La FUE è una tecnica di autotrapianto che consiste nel trapianto di capelli tramite prelievo diretto, prelevando ogni singolo bulbo capillare per poi trapiantarlo nella zona desiderata. I bulbi trapiantati vengono prelevati dalla zona posteriore o laterale della testa, dove normalmente i capelli sono più abbondanti e robusti.
La FUE non lascia alcun segno sul cuoio capelluto del paziente, in quanto la tecnica è meno invasiva rispetto alle altre, e garantisce una ricrescita dei capelli è più veloce e naturale. 

• QUALI SONO I VANTAGGI? 

• Nessun rischio di rigetto immunologico.
• Dal 5° mese, i capelli trapiantati cominciano a crescere costantemente.
• Il risultato è totalmente NATURALE e non resta alcun segno del trattamento. 
• La tecnica FUE ha un esito positivo del 98%.
• La FUE non lascia alcun segno sul cuoio capelluto del paziente, in quanto la tecnica è meno invasiva rispetto alle altre, e garantisce una ricrescita dei capelli è più veloce e naturale. 

• COME FUNZIONA?

Col metodo FUE le singole unità follicolari, contenenti ciascuna da uno a quattro capelli, vengono rimosse dal paziente sotto anestesia locale.
Successivamente lo specialista, tramite micro bisturi o aghi finissimi, esegue dei piccoli fori nell’area su cui andranno poi posizionati i singoli innesti nell’area.

• AFFIDATI A PERSONE E STRUTTURE QUALIFICATE

Sottoporsi ad un trapianto di capelli non comporta alcun rischio per la salute se ci si rivolge a personale qualificato. Il numero di follicoli che la nuca può donare sono limitati ed eventuali errori dovuti alla poca cura e conoscenza del medico possono portare a risultati disastrosi, a volte irrecuperabili. Il miglior risultato possibile si ottiene seguendo il paziente sia nei mesi precedenti l’intervento che nei successivi, verificando la corretta ricrescita di tutti i follicoli impiantati.

Perchè sceglierlo?

• RIMEDI NATURALI E PERMANENTI

L’autotrapianto con Tecnica FUE rientra tra le migliori soluzioni per ottenere una capigliatura naturale in modo permanente ed utilizzando una metodica minimamente invasiva. La tecnica FUE permette di raggiungere un risultato naturale e permanente, riprendendo le normali attività quotidiane già pochi giorni dopo il trattamento.

• QUANTO DURA IL TRATTAMENTO?

L’autotrapianto con tecnica FUE solitamente viene svolto in una singola sessione oppure nel corso di diverse sessioni più brevi. Il tempo necessario per il trattamento dipende inoltre dalle caratteristiche del paziente. La procedura richiede tempo: da una decina di minuti per l’estrazione di 200 innesti, fino a un paio d’ore per una sessione da 2500-3000 innesti.

• PERCHÈ SCEGLIERE L’AUTOTRAPIANTO DI CAPELLI CON TECNICA FUE?

Il trattamento ha una nuova base razionale per ottenere un risultato ottimale: il calcolo preventivo degli innesti per cm2 necessarie per coprire la zona ricevente. Il percorso viene studiato e personalizzato nei minimi dettagli: grazie ai controlli periodici svolti con cadenza mensile e all’assistenza post-operatoria sarà possibile verificare la corretta ricrescita dei capelli, fino al raggiungimento del risultato desiderato.

• IL METODO DHI

Le innovative strumentazioni utilizzate per l’espianto e l’impianto dei follicoli piliferi garantiscono la massima precisione e la minor invasività. Alla tecnica FUE, utilizzata per l’estrazione dei follicoli, si affianca l’innovativo metodo di impianto DHI, con cui le unità follicolari vengono reimpiantate direttamente sul cuoio capelluto. Il sistema DHI garantisce l’attecchimento dei follicoli con percentuali molto elevate, riduce notevolmente i tempi di intervento e consente di ottenere un risultato estremamente naturale.

• PROTOCOLLI PERSONALIZZATI

Il risultato estetico che possiamo ottenere grazie al trapianto di capelli con tecnica FUE dipende da diversi fattori che variano da persona a persona, come la densità dei capelli della zona donatrice, la gravità del diradamento dei capelli e la dimensione dell’area che dev’essere rinfoltita. A questi aspetti si uniscono le caratteristiche dei capelli, ovvero il loro spessore e il grado di pigmentazione. È per questi motivi che il percorso inizia con un’accurata valutazione eseguita durante una visita specialistica nella quale viene identificato il percorso di recupero della capigliatura più adatto alle PROPRIE SPECIFICHE CARATTERISTICHE.

RICHIEDI INFORMAZIONI